Seguici

Halo 3: in arrivo i primi test per la versione PC

11 maggio 2020

Halo 2: Anniversary è finalmente disponibile nel pacchetto omnicomprensivo The Master Chief Collection per PC. 343 Studios, però, non si è concesso neanche un giorno prima di annunciare i primi test per la versione mouse e tastiera di Halo 3.


La Master Chief Collection è stata accolta caldamente su PC con Halo: Reach che, al lancio, è stato uno dei titoli più visti su Twitch e YouTube. Meno fortunato, ma comunque molto apprezzato, è stato Halo Combat Evolved, il primissimo capitolo della leggendaria saga che ha dato il via al lancio sulla piattaforma della saga classica. Halo 2 Anniversary, già parte integrante della collezione per Xbox One, ripropone una versione rimasterizzata di Halo 2 con vari miglioramenti tecnici e cutscene completamente ridisegnate. Halo 3 arriverà presto tra le mani dei possessori della collezione per PC, ma intanto solo pochi fortunati entreranno a far parte di quella cerchia ristretta di giocatori selezionati da Microsoft per testare il comportamento del porting prima di arrivare al grande pubblico. 


Una volta che Halo 3 sarà finalmente disponibile mancheranno all’appello solamente Halo 3: ODST, e Halo 4. Il capitolo dedicato alla squadra speciale ODST uscì, all’epoca, con lo stesso multiplayer di Halo 3. Quindi le ipotesi di poterlo vedere presto nel pacchetto sono molto plausibili. Probabilmente per Halo 4 dovremo aspettare qualcosa in più, ma ci auguriamo che l’intera collana possa essere disponibile prima del lancio di Halo Infinite.


Per quanto riguarda Halo 5: Guardians, per il momento non ci sono piani per una versione PC, ma le speranze sono di vederlo presto nella collezione, almeno per il pacchetto Xbox One.


Halo: The Master Chief Collection è attualmente disponibile su Xbox One (tutti i capitoli) e PC (Halo: Reach, Halo CE, Halo 2 Anniversary) attraverso il Microsoft Store e Steam. La collection è anche disponibile nel catalogo Xbox Game Pass.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione