Seguici

Far Cry 6: narrative director spiega le scelte sul sesso del protagonista

3 giugno 2021

Dopo le presentazioni della scorsa settimana, alcuni sviluppatori hanno approfondito alcuni dettagli che non sono stati molto chiari durante i diversi video dell'evento. Uno di questi elementi, che ha trovato spiegazioni dal narrative director Navid Khavari, è stato la possibilità di scegliere o meno il sesso del protagonista. Dani Rojas, proprio come Eivor di Assassin's Creed: Valhalla, Fenyx di Immortals: Fenyx Rising e anche il protagonista di Far Cry 5, potrà essere sia un lui che una lei, e la cosa non influirà in alcun modo sula campagna di gioco o sull'esperienza in generale; tutto sta nelle preferenze del giocatore.

Ubisoft è stata diverse volte al centro della bufera "sessismo", sia per quanto riguarda alcuni titoli, ormai datati, sia per alcuni avvenimenti più o meno recenti accaduti sul posto di lavoro, ma ad oggi è anche uno dei pochi produttori che si muove delicatamente sulla questione. Con questa scelta i giocatori saranno liberi di interpretare il proprio ruolo nel gioco come meglio credono.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione