Seguici

Cyberpunk 2077 è stato un successo nonostante i rimborsi

23 gennaio 2021

Cyberpunk 2077 è stato un enorme successo. Si, forse è un affermazione che metterà molti di voi in disaccordo, ma stando ai numeri di vendite e ricavi pubblicati da SuperData il gioco ha venduto più di 10.2 milioni di copie digitali nel solo mese di dicembre, che hanno sicuramente aiutato il team a raggiungere un incredibile record di incassi che ammonta a circa 12 miliardi di dollari.

Questo calcolo, a quanto pare, è stato fatto tenendo in considerazione i diversi refound che la compagnia ha offerto ai giocatori insoddisfatti. Nonostante il gioco non fosse sotto protezione DRM, e dato l'indice di pirateria che continua a crescere anno dopo anno, le vendite digitali per PC hanno contribuito sostanzialmente a raggiungere questo incredibile (anche se un po' ce lo aspettavamo tutti) traguardo. Basti pensare poi che il 74% dei preordini risultava essere di versioni digitali del gioco e che il 59% di queste era per la versione PC e il 41% per le versioni console.

Un enorme successo a cui sicuramente gli sviluppatori staranno pensando in queste settimane, mentre lavorano per migliorare sostanzialmente l'esperienza di gioco, finora mortificante per milioni di giocatori. La patch 1.1 è ora live e getta le basi per gli aggiornamenti sostanziosi in arrivo nei prossimi mesi.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione