Seguici

Battlefield 2042: primo update disponibile per tutti, ecco cosa cambia

18 novembre 2021

Dopo una prima settimana di accesso anticipato decisamente poco brillante, Battlefield 2042 si prepara ai primi aggiornamenti che si susseguiranno, a partire da oggi, per il primo mese post lancio. Il primo aggiornamento sembra volersi concentrare su alcune criticità lato server dato che molti giocatori hanno lamentato una latenza troppo alta in determinate occasioni delle partite All-Out Warfare, e sulla stabilità generale dei server di gioco. Inoltre sono previsti anche alcune piccole correzioni per Hazard Zone e fix generali per preparare il gioco al meglio in vista del lancio ufficiale di domani.

Vediamo in dettaglio tutti i cambiamenti dell'Update 0.2.1:

  • Implementati aggiornamenti lato server mirati a ridurre le istanze di Rubber Banding, spesso sperimentate nella parte successiva di un round nelle modalità All-Out Warfare.
  • Casi di stuttering significativamente ridotti quando si gioca in Breakaway. Se i Silo vengono distrutti, non dovrebbero più verificarsi riduzioni di prestazioni sul server.
  • Quando guardi gli alleati della tua squadra, i loro nomi ora verranno visualizzati correttamente.
  • Modificate le animazioni di Falck durante la sequenza di fine round per garantire che venga visualizzata correttamente.
  • Aggiornata una skin ottenibile per Boris tramite la progressione maestria con un nuovo nome: Gator.
  • Assicurati che i round TDM in Battlefield Portal inizino sempre con lo schieramento casuale impostato come attivo. 
  • Applicata una serie di misure che garantiscono il corretto numero di spawn AI nelle modalità Custom Battlefield Portal utilizzando il preset Free for All.
  • Solo PC - Abilitata la selezione dello specialista nella zona di pericolo tramite l'interazione del mouse, eliminando la necessità di bloccare la selezione con la barra spaziatrice.
  • Risolto un raro evento in Hazard Zone che a volte causava l'attivazione non corretta del flusso di fine round, assicurando l'assegnazione della giusta quantità di PE bonus.
  • Risolto un problema riscontrato in Hazard Zone che poteva causare la visualizzazione dei giocatori sulla mappa quando non erano visibili o individuati.
  • Fornita una correzione per i giocatori di Hazard Zone che non vedevano le loro serie di estrazione aggiornarsi correttamente.

Si tratta solamente di una piccola parte dei fix necessari per migliorare la qualità generale dell'esperienza, ma sicuramente possiamo apprezzare l'impegno di DICE nel voler correre alle riparazioni nel più breve tempo possibile. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori update che anticiperanno la versione 1.0, ovvero quella definitiva.

Battlefield 2042 esce ufficialmente il 19 novembre 2021 su Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e PC, mentre al momento è ancora possibile giocare il gioco in anticipo grazie al preordine di alcune versioni del gioco o per sottoscrizione a EA Play e EA Play Pro.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione