Seguici

Assetto Corsa Competizione: nuove info sul titolo

13 maggio 2019

Come riferito da Massarutto, cofondatore di Kunos Simulazioni, Assetto Corsa Competizione non vuole essere un semplice refresh di Assetto Corsa, ma una simulazione sopraffina. Infatti la scelta di dedicarsi al solo campionato Blancpain GT3 ha permesso di ricreare il tutto in maniera ottimale, grazie anche ad una cerchia di auto più ristretta. Il comparto fisico del gioco è stato completamente rivoluzionato, permettendo quindi di ottenere una guida più naturale e intuitiva, dando così al videogiocatore un vantaggio nella "giocabilità" del titolo.

Unreal Engine ha permesso di migliorare la qualità generale del prodotto, avvicinando Assetto Corsa ai titoli concorrenti per quanto riguarda la bellezza grafica.

Massarutto ha inoltre rivelato che, a fine estate, sarà lanciata la versione 1.1 del titolo con l'inserimento del campionato Blancpain 2019, oltre ad un aggiornamento generale del gioco. Inoltre, si stanno valutando ulteriori espansioni per il titolo, anche se al momento l'attenzione è  concentrata sulla sua uscita in early access. La scelta di cambiare motore grafico è stata dettata anche dal fatto che il gioco sarà più facilmente portato anche su console, più probabilmente su next gen. 

Ricordiamo che il titolo uscirà dall'early access il prossimo 29 Maggio, esclusivamente su PC.   

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione