Seguici

Valheim: come costruire oggetti - Guida alle basi

11 febbraio 2021

Se siete su questa pagina sicuramente è perchè avete provato il nuovo piccolo grande fenomeno del momento, Valheim, e sicuramente perchè avete difficoltà a capire come funzionano determinate cose, visto che il gioco non mette a disposizione un tutorial intuitivo. Bene. Tranquilli: corriamo noi in vostro soccorso.

In questa piccola guida cercherò di rendere chiaro come si possono costruire determinati oggetti e come "sbloccarli". Prima di tutto bisogna sapere che Valheim è un survival game, quindi arriverà sicuramente il momento in cui sarà indispensabile procurarsi cibo, risorse per il freddo e costruire un rifugio. Al termine di questa guida potrete fare tutto a vostro piacimento. 

All'inizio della vostra avventura il corvo vi darà delle piccole dritte su come fare i vostri primi passi. Innanzitutto dovrete andare a procurarvi legno e pietre per costruire la vostra ascia. Il legno può essere raccolto prendendo a pugni le piante più piccole o dissotterrando qualche ramo che spunta fuori dal terreno. Le pietre, invece, le potete semplicemente raccogliere premendo E su di esse. Ovviamente all'inizio potrete raccogliere solamente quelle più piccole (guarda immagine).

Una volta accumulate risorse a sufficienza nel nostro inventario, basterà premere TAB per veder comparire sulla destra il menù del fast crafting. Selezionate l'ascia e cliccate su CRAFT in basso: automaticamente una nuova ascia comparirà nel vostro inventario. Grazie a questa potrete proseguire nel breve percorso guidato dal corvo e procurarvi altre risorse necessarie alla vostra sopravvivenza. 

Il MARTELLO è un altro attrezzo essenziale che potrà essere craftato in qualsiasi momento, proprio come l'ascia. Con questo avrete accesso a una vasta lista di "progetti" che sbloccherete man mano che andrete avanti nell'avventura. Uccidendo degli animali, ad esempio, sbloccherete il progetto della "Postazione di cottura", che vi permetterà di cucinare le carni raccolte. Per accedere a questo menù non servirà altro che equipaggiare il martello e cliccare con il tasto destro. Il nuovo menù di crafting che si aprirà sullo schermo sarà molto più ampio e vi permetterà di costruire diversi tipi di oggetti che vi torneranno utili in game, compresa la "Crafting Station" che aumenterà ulteriormente il numero di oggetti costruibili.

Insomma, tutto qui. Spero che questa guida possa esservi utile. Vi invito a seguire gametales.it per nuove guide su Valheim e altri contenuti interessanti.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione