Seguici

Overwatch 2: come sbloccare gli eroi nella versione free to play

7 ottobre 2022

Overwatch 2 è disponibile dal 4 ottobre e assieme al grande aggiornamento, in occasione del secondo capitolo, lo sparatutto in prima persona basato sugli eroi è diventato free-to-play modificando completamente il modello di business del suo predecessore. Tra le cose che hanno trovato una nuova rotta c'è anche il sistema per sbloccare gli eroi, ora non più disponibili per tutti da subito. Ma niente paura perchè ottenerli non sarà per nulla difficile o costoso.

Eccezion fatta per l'eroe stagionale, l'healer Kiriko, che è disponibile all'interno del Pass Battaglia al livello 55 (o da subito se acquistate il Pass Premium), tutti gli altri eroi sono ottenibili gratuitamente. Ovviamente bisogna precisare che chi arriva da Overwatch 1 ritroverà in gioco tutti gli eroi, le cosmetiche e i progressi ottenuti in questi ultimi 6 anni, e che solamente i nuovi arrivati con il lancio del free-to-play dovranno conquistare l'intero roster partendo solamente 15 dei 25 attualmente disponibili.

Gli eroi si sbloccano giocando! Quindi niente paura. I nuovi arrivati avranno tutto il tempo di prendere confidenza con le abilità dei personaggi base e con le regole del gioco mentre, partita dopo partita, il roster si integrerà con gli altri personaggi giocabili. Questi non si sbloccano in maniera casuale, ma seguendo una progressione a parte, sistematicamente tracciata in un'apposita scheda della lista Sfide.

Queste le ritroverete cliccando sull'icona arancione in alto a destra del menu principale, selezionando poi la voce "Eroi" in alto. Com'è facile notare un paio di eroi si sbloccheranno semplicemente completando una manciata di partite, mentre la stragrande maggioranza richiederà il completamento di sempre più match, contando il doppio in caso di vittoria. Questo bilanciamento garantisce a tutti i nuovi giocatori una progressiva esperienza di gioco che va al pari passo con l'apprendimento delle nozioni base di ciascun nuovo eroe prima di arrivare a poter partecipare alle partite Competitive che richiedono, appunto, una profonda conoscenza delle meccaniche.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione