Seguici

Come annullare Xbox Game Pass da PC

15 gennaio 2024

Il servizio in abbonamento di Microsoft ha riscosso un enorme successo da quando è disponibile, e su PC ha convinto moltissimi giocatori a registrarsi grazie a un parco titoli vario e composto da nomi rilevanti. Ma ogni tanto fa bene  prendersi una pausa dai ritmi incalzanti con cui Xbox continua a mettere in lista titoli più o meno recenti, e in questa guida vi informiamo su come fare per disdire l'abbonamento a Xbox Game Pass dal vostro PC.

Che siate utenti Xbox Game Pass Pc e Xbox Game pass Ultimate, avrete sicuramente installata l'app Xbox sul vostro desktop. In questa guida partiremo direttamente da lì per gestire il vostro abbonamento. Quindi come prima cosa apreite l'app Xbox dal vostro computer.

Quindi cliccate sulla vostra icona in alto a destra e comparirà un menù a tendina da quale dovete scegliere l'opzione "Impostazioni". In sovrimpressione il sistema vi mostrerà tutte le impostazioni di vario genere, ma proprio in evidenza ci sarà il vostro abbonamento a Xbox Game Pass. A questo punto cliccate sul pulsante "Gestisci" situato in alto a destra della sezione "Abbonamenti":

Al click si aprirà una pagina del browser che vi porterà al seguenti link: collegamento ai servizi dell'account Microsoft. Ovviamente, nel caso non lo foste, sarà necessario accedere al vostro account Xbox dall'icona in alto a sinistra dello schermo.

Una volta effettuato l'accesso, la pagina vi mostrerà lo storico di tutti gli abbonamenti annullati e tutti i servizi attualmente attivi. Proprio in questa sezione troveremo nuovamente il pulsante "Gestisci".

La pagina si ricaricherà, e sotto la sezione degli abbonamenti attivi compariranno quattro opzioni. Quelle che interessano a noi sono principalmente 2:

  1. Disattiva la fatturazione ricorrente - farà in modo che alla prossima scadenza dell'abbonamento (mensile o annuale) Microsoft non si prenda automaticamente i soldi del rinnovo dal vostro metodo di pagamento selezionato.
  2. Annulla abbonamento - disattiverà l'abbonamento con effetto immediato.

A prescindere dall'opzione che sceglierete, Microsoft vi porterà in una pagina di riepilogo dell'abbonamento nel tentativo di convincervi a restare abbonati o a cambiare piano. Scrollando un poco più in basso troverete il pulsante di conferma "Annulla abbonamento". Il pulsante è azzurro.

Al click sarete liberi dal vostro impegno con Xbox Game Pass.

Spero che questa guida sia stata utile e semplice da seguire.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione