Seguici

Gray Zone Warfare: come cambiare Fazione e cancellare il personaggio

2 maggio 2024

Se state giocando a Gray Zone Warfare e per qualche motivo volete ricominciare da zero, vi farà piacere sapere che il gioco prevede una funzione facile e intuitiva che vi permette di farlo senza stare a smanettare nei file di gioco e con i salvataggi di Steam. In questa guida vi spiego come fare per ricominciare il gioco dal punto di partenza.

Perché farlo?

Tra le motivazioni principali per cancellare un personaggio su Gray Zone Warfare c'è quella legata al discorso delle fazioni. Nel gioco potete giocare in squadra solamente con chi ha scelto la vostra stessa fazione, e se incominciate a giocare al gioco in un momento differente rispetto ai vostri amici, potrebbe capitare di ritrovarsi in fazioni contrapposte.

Inoltre è bene sottolineare che se tutto dovesse andare in vacca nella vostra prima partita, ripartire significherebbe ricominciare con soldi, equipaggiamento e bonus dell'edizione che avete acquistato, proprio come se aveste appena comprato il gioco.

Eliminare il personaggio e cambiare fazione

Per cambiare la tua fazione in Gray Zone Warfare, dovrai utilizzare la nuova funzione di cancellazione dell'account che riporterà il tuo progresso a zero, introdotta il 2 maggio con l'Hotfix 2. 

Per cancellare il tuo personaggio, devi recarti nel menu principale e cliccare sull'opzione in basso a destra "Wipe Character", dopo di che, confermare l'operazione.

Una volta confermata l'operazione, tutto il tuo progresso e gli oggetti attuali verranno eliminati permanentemente, quindi non c'è modo di tornare indietro una volta effettuata la procedura. Se il gioco si chiude o riavvia, niente paura: è esattamente quello che deve succedere.

Al riavvio potrai creare un nuovo personaggio come hai fatto quando hai iniziato il gioco e, come parte di quel processo, potrai scegliere la tua nuova fazione. Assicurati quindi di scegliere la fazione dei tuoi amici in modo da poter fare squadra insieme.

Se questa guida vi è stata utile o avete qualche dubbio, non esitate a lasciare un commento. Per commentare non è richiesta la registrazione dei vostri dati, ma solamente un accesso tramite Discord.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione