XDefiant Reietto screenshot announcement

16 gennaio 2023

XDefiant: sessione insider di febbraio avrà il cross-play, ecco come iscriversi

Con l'ultimo playtest di ottobre XDefiant ha concluso quasi un anno di testing del suo arena shooter free to play, ma il gioco sembra ancora lontano dall'essere pronto. Ma, chi di voi avesse voglia di provare con mano il titolo, mentre gli sviluppatori continuano a lavorarci, potrà farlo a partire da questo febbraio su tutte le piattaforme.

La nuova sessione di prova sarebbe dovuta andare online a partire da questo mese ma, a causa di alcuni problemi con la nuova build, il team ha deciso di posticipare di un mese l'apertura dei server. Questa è una buona notizia per chi di voi non ha partecipato al programma insider lo scorso anno e vuole recuperare l'esperienza, dato che ora avete tutto il tempo di registrarvi e avere più chance di essere selezionati.

Per iscrivervi non servirà altro che cliccare su questo link, selezionare la vostra piattaforma preferita tra PC, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S, PS5 o Amazon Luna, e completare la registrazione inserendo i dati richiesti. Al termine di ogni sessione di prova, che lo scorso anno si teneva ogni venerdì e durava per tutto il week-end, vi verrà mandato un questionario via mail per darvi la possibilità di esprimervi sulla vostra esperienza e chiedere quali modifiche gradireste sul gameplay.

La sessione di febbraio, come anticipato dagli aggiornamenti costanti degli sviluppatori attraverso mail e server Discord, darà la possibilità ai tester di tornare sul campo di battaglia con la promessa che tante cose non saranno più così familiari. La nuova build avrebbe infatti subito diversi cambiamenti che riguardano anche il gameplay e lo shooting in base ai feedback ricevuti dalla community. Inoltre per la prima volta verranno testati i server in modalità Cross-Play, quindi i giocatori, a prescindere dalla piattaforma che selezioneranno, potranno giocare con tutti (PC, Console e Cloud).

Mentre attendiamo che il team ci dia il via libera per condividere quante più informazioni possibile sulla nostra esperienza su XDefiant, vi invitiamo a tornare a visitare le nostre pagine per essere sempre aggiornati sul gioco.