XDefiant inceneritori in formazione sfondo viola

9 ottobre 2023

XDefiant: potrebbe slittare al 28 ottobre

Si tratta di rumors, ma Ubisoft ci ha ormai abituati a comunicarci ritardi e difficoltà tanto da prendere per buona qualsiasi cattiva notizia circoli per i corridoi dell'industria. Consigliamo però di prendere anche questa informazioni con le dovute precauzioni, dato che la fonte non è ufficiale.

A diffondere l'informazione sui social media è stato il noto leaker legato a Call of Duty, TheMW2Ghost, che attraverso X (Twitter, ma prima o poi speriamo diventi inutile specificarlo), avrebbe confermato quello che si sospettava già da questa estate, ovvero che il titolo sarebbe uscito non prima della metà di ottobre. Lo stesso rumor sarebbe stato poi corroborato dal decisamente più affidabile Tom Handerson (Insider Gaming).

Ormai di XDefiant sappiamo un po' tutto: si tratta di uno shooter competitivo in pirma persona che fa il verso a Call of Duty, riformulando il fast-paced shooting che ha reso celebre la saga di Activision con le modalità e le dinamiche di un arena hero shooter. In altre parole, tra amici lo definiremmo un Overwatch coddoso.

La data di lancio, secondo le suddette indiscrezioni, sarebbe dunque il 27 di ottobre, ma attendiamo la parola di Ubisoft prima di dare per vera la notizia. Intanto vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile per PC, Xbox Series X|S e PS5 dal lancio, mentre per le versione PS4 e Xbox One bisognerà aspettare qualcosa in più.