Xbox Series X e Xbox Series S

12 maggio 2021

Xbox Series X|S: nuova esclusiva da annunciare che "farà impazzire i fan"

Questa dichiarazione arriva direttamente da uno degli esponendi Xbox, Ben Decker, ovvero il capo dei servizi di Xbox. Decker, durante un'intervista a Games Radar, ha commentato il successo di Xbox Game Pass e del risultato di un sondaggio che vedrebbe il 55% dei partecipanti entusiasta del servizio a causa del lancio delle esclusive direttamente nel suddetto.

Elencando qualche titolo, parlando appunto di titoli in sviluppo e proprietà rilevanti, ha aggiunto anche "una completamente nuova di cui non abbiamo ancora parlato che vi farà impazzire". La dichiarazione non ha rivelato molto e non siamo in grado di dirvi chi starebbe sviluppando questa nuova ip, ma sappiamo per certo che ci sono diversi progetti in fase avanzata di sviluppo che non sono stati ancora rivelati da Microsoft.

Per il 55% di quelli che hanno risposto al nostro sondaggio, la ragione principale per abbonarsi sono i giochi disponibili al lancio (i contenuti da day one). È per questo che stiamo investendo così tanto. Abbiamo 23 studi tra Xbox e Bethesda, che lavorano a proprietà intellettuali tipo Halo, Forza, Fallout e una completamente nuova, di cui non abbiamo ancora parlato, che vi farà impazzire. E possiamo lanciare tutto nel Game Pass dal day one.

Se uno dei vertici della compagnia si è spinto a rivelare dell'esistenza di un progetto non noto in questo modo, potrebbe significare che i tempi sono maturi per incominciare ad avvicinare il pubblico al reveal. Probabilmente questo titolo anonimo sarà presentato durante la fiera dell'E3, e molto probabilmente proprio durante l'evento Xbox-Bethesda, atteso nella prima metà di giungo.