Xbox Series X e Xbox Series S

28 ottobre 2020

Xbox Series S|X: retrocompatibilità totale con tutti i giochi delle vecchie gen

Se n’era già parlato diverso tempo fa ma oggi sembra arrivare una conferma diretta da parte del Director of PM, Jason Ronald: tutti, ma proprio tutti i videogiochi usciti per Xbox, Xbox 360 e Xbox One saranno perfettamente compatibili e giocabili su Xbox Series S e Series X al lancio.


L’annuncio arriva attraverso Twitter dopo più di 500 mila ore di test da parte di Ronalde del team dedicato che, a quanto pare, ha provato veramente tutti i giochi, caso per caso, ottenendo sempre un risultato positivo. Inoltre, afferma lo stesso Ronald, i giochi hanno anche un aspetto migliore grazie all’hardware nettamente più prestante delle nuove console grazie alla maggior risoluzione ottenibile e un frame rate sempre alto e stabile. Nel catalogo dei giochi supportati ci sarebbero anche i grandi assenti nell’attuale programma di retrocompatibilità accessibile su Xbox One, eccezion fatta per i giochi che necessitano del Kinect per funzionare, decisamente un progetto ormai lontano dai piani di Microsoft.


Mancano solamente due settimane al giorno zero per la next gen Xbox, e su gametales.it troverete tutti i dettagli e la copertura che vi aiuterà a capire come Series X e S funzionano e fin dove possono essere spinte.