Xbox Series X aggiornamento store 2020

27 settembre 2020

Xbox One: Store Xbox aggiornato in tempo su tutto l’ecosistema per Series X e S

(Questa notizia si riferisce ai contenuti nel video a partire dal minuto 11)

Microsoft si porta avanti con il lavoro e rilascia l’aggiornamento del nuovo Store dell’ecosistema di gioco Xbox per tutti gli utenti insider. Da quello che possiamo notare l’interfaccia cambia nuovamente ed è molto più pulita e leggera. Anche la navigazione sembra essere migliorata e, a detta di Larry Hryb - aka MajorNelson -, è addirittura m due volte più veloce. Lo Store non tradisce completamente la disposizione verticale delle icone di navigazione, ma le reinventa rendendo la navigazione tra le diverse categorie di prodotti immediata. Viene anche dato maggior spazio alle nuove feature come Carrello, Wishlist e filtro di ricerca. 


Nel caso aveste poi bisogno di un filtro famiglia, il nuovo store garantisce sicurezza anche sotto questo punto di vista, eliminando automaticamente dai risultati di ricerca i contenuti non adatti ai bambini, nel caso l’utente lo richiedesse. L’ossatura, per il resto, resta più o meno la stessa con tutte le informazioni sui titoli e sulle edizioni, sugli achievements, add-on e recensioni disposte così com siamo stati abituati nell’ultimo periodo.


Microsoft aggiorna veramente molto spesso le interfacce utente Xbox e proprio lo store è stato il segmento più rivoluzionato nel corso degli anni. Questa volta sembra essere stato fatto veramente un salto in avanti in termini di prestazioni e a goderne saranno tutti gli utenti Xbox One, Xbox Series S e X e anche PC. In arrivo c’è anche una nuova applicazione per smartphones,  la quale velocizzerà l’esperienza utente anche per quanto riguarda i prodotti palmari.