Xbox Live fuori servizio

30 gennaio 2019

Xbox Live è Down (notizia in aggiornamento)[CHIUSA]

Nella scorsa ora alcuni utenti ci hanno segnalato un grave disservizio che ha coinvolto le console Microsoft. Il problema pare provochi una persistente schermata nera all’accensione della console e rende inutilizzabile ogni sistema della stessa. Unica azione possibile è quella dello spegnimento della Xbox attraverso la pressione prolungata del tasto Xbox sul controller.


Dal profilo Twitter del supporto alla piattaforma i responsabili informano che il disservizio è stato segnalato tempestivamente e che gli ingegneri stanno lavorando per sistemare l'inconveniente. Il problema, dunque, sembra essere legato al servizio Xbox Live e pertanto, per restare aggiornati, consigliano di tenere sottocchio la pagina del Service Status. Ma il problema sembra coinvolgere anche quest’ultima, rendendola impossibile da visualizzare a molti utenti.


Nel caso in cui il problema continuasse a persistere, oppure si risolvesse, vi forniremo ulteriori informazioni in merito attraverso le nostre pagine.

 

AGGIORNAMENTO - I problemi legati all'avvio, al log-in e ai vari errori delle pagine sono stati definitivamente risolti. Tutti i sistemi Xbox funzionano correttamente.