Xbox Game Studios Screenshot trailer

2 luglio 2019

Xbox Game Studios continua ad accogliere ex sviluppatori di famosi titoli Sony

Xbox ha dichiarato, ormai da diversi mesi, di voler fare come Sony, di creare titoli cinematografici ed appetibili per il grande pubblico, prendendo spunto proprio dai capolavori PlayStation che hanno riscosso particolare successo durante le ultime due generazioni. Con l’arrivo delle nuove generazioni Xbox Game Studios proverà ad avvicinarsi anche a quei giocatori in cerca di quella particolare esperienza, dato che ormai con le ultime acquisizioni, le risorse a disposizione di certo non mancheranno.

 

Basti pensare all’impegno Playground Games, Ninja Theory, The Initiative, Obsidian ed altri studios, già a lavoro su titoli del genere, e a tutto il capitale umano di particolare prestigio, nomi già noti al grande pubblico, che hanno deciso di collaborare direttamente per la produzione delle nuove esclusive. Ad infoltire ulteriormente le fila giunge oggi la notizia dell’arrivo di Fiona Cherbak in Microsoft, ex Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios.

 

Quella della Cherbak non è la prima situazione in cui ex sviluppatori e talenti Sony decidono di rimboccarsi le maniche e lavorare con il colosso di Redmond, andando ad alimentare ulteriormente le alte aspettative per i titoli del futuro.

 

Ricordiamo, inoltre, che durante l’E3 di quest’anno molti dei 14 Xbox Game Studios non hanno preso parte attivamente alla conferenza, lasciando un piccolo vuoto di contenuti che tutta l'industria stava aspettando con particolare apprensione. Non c’è stato il nuovo titolo di Playground, sono mancati gli aggiornamenti di The Initiative (il team che al momento vanta di enormi talenti e facce note del settore) , il rumoreggiato nuovo titolo di Rare e anche un teaser prorompente che avrebbe potuto rendere “perfetta” la conferenza. Phil Spencer ci ha lasciati promettendoci un E3 2020 enorme ed eccellente, ma l’attesa è ancora molto lunga e ci auguriamo di vedere qualcosa di nuovo molto presto, magari questo Agosto alla Gamescom. Incrociamo le dita.