Xbox Game Studios Screenshot trailer

25 maggio 2021

Xbox Game Studios: 5 nuovi tripla A annunciati all'E3 secondo nuovi rumors

Ora che siamo vicini ai vari eventi E3, internet trabocca di indiscrezioni, leak vari e tantissime voci di corridoio. In questo caso si parla dell'atteso evento Xbox + Bethesda, per la prima volta assieme sui palchi (digitali) della fiera estiva. L'insider Klobrille, noto su xboxera e celebre su Twitter, parla dell'esistenza di ben 5 annunci di giochi tripla A, direttamente dagli Xbox Game Studios.

L'insider ad oggi risulta molto attendibile, bisogna dargliene credito, ma come sempre consigliamo di prendere la cosa con le pinze. Manca veramente poco per scoprire quali saranno i piani dei due colossi americani per il prossimo futuro e per l'ecosistema Xbox, e cadere nella trappola dell'hype potrebbe essere poco saggio.

"Lo scorso anno, durante l'Xbox Showcase, Xbox ha svelato 4 nuovi giochi tripla A dai propri studios: Forza Motorport, State of Decay 3, Avowed e Fable. Per quest'anno, tra Xbox Game Studios e Bethesda, credo di conoscere già circa 5 giochi tripla A completamente nuovi che verranno annunciati questa estate, alcuni più prevedibili di altri". 

Pensandoci bene, il fatto di poter assistere a 5 nuovi annunci (o anche di più) è verosimile, data l'enorme quantità di softwarehouse a lavoro per il team Xbox, ma è altrettanto vero che al momento c'è veramente tanta carne al fuoco in casa Microsoft, e che solo pochissimi giochi precedentemente annunciati hanno una data di uscita.

Recenti rumors parlano addirittura dell'assenza di attesissimi come Hellblade 2. Ma, per saperne di più, non ci resta che attendere un paio di settimane ancora.