Wolfenstein Youngblood copertina no logo

3 febbraio 2021

Xbox Game pass: ecco quali sono i primi giochi di febbraio 2021

Il mese di febbraio è appena cominciato e, come di consueto, il social media manager di Xbox Game Pass diffonde la prima ondata di giochi del mese, che saranno disponibili nel catalogo in questa prima frazione. Questa volta ci sono sette giochi tra i nuovi arrivi, tra i quali possiamo annoverare anche nomi eccellenti come Final Fantasy. Ma vediamo nel dettaglio quali titoli saranno giocabili nel Pass e quando:

The Falconeer (Console, Pc, Android) - 4 febbraio

The Falconeer volo vero l'orizzonte

Si tratta di un gioco di avventura aereo che ci metterà sulla groppa di un gigantesco falco da combattimento. Dal 4 febbraio sarà disponibile nel Pass su tutte e tre le piattaforme di riferimento, ovvero console, PC e Android tramite xCloud. Questo titolo offre colpi d'occhio mozzafiato e uno stile grafico che, almeno a noi, non stanca praticamente mai. 

Ghost of a Tale (PC) - 4 febbraio

Ghost of a Tale screenshot topolino curioso

Lo stesso giorno sarà disponibile anche questo curioso Action RPG, che ci fa vestire i panni di un topolino in cerca di avventure. Ambientato in un fantastico mondo medioevale, popolato da soli animali, il nostro piccolo Tilo deve affrontare un'avventura inaspettata, alla ricerca di sua moglie misteriosamente scomparsa. Non si tratta certo di un titolo ambizioso, ma i più curiosi di voi che cercano esperienze "uniche" (insomma, sei un topo in un RPG!) sicuramente apprezzeranno.

Project Winter (Console, PC e Android) - 4 febbraio

Si tratta di una sorta di party game, basato su meccaniche survival, che vi metterà in condizioni di dover comunicare per poter lavorare e accumulare risorse per sfuggire al glaciale inverno. Nel gruppo ci sarà anche qualche doppiogiochista che farà di tutto per sabotare la sopravvivenza del gruppo. Se cercate un'esperienza simile a quella di Among Us, eccovi serviti.

Final Fantasy 12: The Zodiac Age (Console e PC) - 11 febbraio

Final Fantasy XII The Zodiac Age Cover con titolo

Come promesso dal buon vecchio Phil, il Game Pass continua ad accogliere nuovi capitoli di Final Fantasy, decretando anche il loro debutto sulla piattaforma di Microsoft. Questa è una sorta di versione rivisitata tanto nelle meccaniche quanto nella resa grafica. Insomma è sia un'ottima occasione per recuperarlo, nonostante sia uscito ormai qualche tempo fa, sia un'ottima occasione per rigiocarlo e scoprire una versione diversa dall'originale.

Jurassic World Evolution (Console e Android) - 11 febbraio

Un vero peccato che un titolo del genere non sia disponibile anche su PC, dato che parliamo di un gestionale. Ma a caval donato... Il videogiocatore è chiamato a costruire, gestire e mantenere "sicuro" un parco a tema dinosauri. Se volete avere vita facile, non fate come nei film!

Stealth Inc. 2: A Game of Clones (Console e Android) - 11 febbraio

Puzzle platformer che ti mette nei panni di un clone, nel tentativo di fuggire dai tediosi test di laboratorio. Carino. Provatelo.

Wolfenstein: Youngblood (Android) - 11 febbraio

Già presente nel catalogo, da diverso tempo, sia per console che per PC, ora questo spin-off/sequel arriva anche in cloud gaming. Si tratta del buon vecchio Wolfenstein, ma con un minimo di meccaniche RPG e una rigiocabilità niente male. Peccato che per il coop i server Bethesda siano veramente instabili.

Wolfenstein Youngblood copertina no logo

Insomma questa prima parte del mese non comincia per niente male. Per restare aggiornati sul Game Pass vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine, nelle prossime settimane, per scoprire assieme quali saranno le prossime entrate del mese.