Xbox E3 Phil Spencer sul palco

5 giugno 2019

Xbox E3: tre nuove IP e tanti titoli di terze parti durante la conferenza

Nuove indiscrezioni in merito alla conferenza Xbox del prossimo martedì. Si tratterebbe di voci di corridoio che provengono dall’ormai attendibilissimo Brad Sams, del quale abbiamo avuto modo di parlare molto spesso nell’ultimo periodo.

 

Sams confermerebbe l’esistenza di tre nuove proprietà intellettuali in casa Microsoft che verranno svelate durante la conferenza al Microsoft Theatre questo 10 Giugno. La presenza di tre nuove IP non ci sembra una possibilità poi così remota contando sul fatto che negli ultimi due anni Microsoft ha acquisito numerosi nuovi studios e formato dei nuovi. Secondo lo stesso Sams, Phil Spencer e compagnia avranno a disposizione più tempo del solito per presentare tutte le novità della piattaforma verde quest’anno, dato che la conferenza dovrebbe durare più del solito.

 

Anche solo confermando i titoli presentati negli scorsi anni, i fantastici 14 titoli di Xbox Game Studios anticipati da Spencer qualche giorno fa, e parlando di tutto ciò che bolle in pentola nell’universo gaming di Microsoft come Xbox Scarlett, Project xCloud e nuove acquisizioni, il tempo a disposizione sembra già poco.

 

Inoltre è prevista una forte presenza di molti titoli di terze parti. Solo nelle scorse ore si è parlato della conferma della presenza di Star Wars Jedi Fallen Order sul palco del Microsoft Theatre. Il titolo di Respawn sarà sicuramente il protagonista indiscusso del “direct” di EA Play, dunque è lecito aspettarsi la dimostrazione di una sessione di gameplay proprio durante il keynote Xbox.