Little Nightmares Six Horror

20 dicembre 2019

Trasier Studios (Little Nightmares 2) è stato acquisito da THQ Nordic

THQ Nordic accoglie un nuovo studio nella sua famiglia allargata composta da studios di ogni dimensione e varietà, e questa volta si tratta di un team particolarmente noto per uno dei titoli più affascinanti degli ultimi anni. Si tratta di Trasier Studios, attualmente all’opera su Little Nightmare 2. Per essere più precisi l’acquisizione è stata fatta da Embracer Group, ovvero la società che possiede il celebre marchio videoludico THQ Nordic.

"Tarsier Studios è stato fondato nel 2005 in Karlshamn, ha 15 anni di esperienza nello sviluppo di videogiochi, ed è uno degli studios più grandi tra quelli indipendenti in Svezia. Oggi il team ha sede in Malmo, con 65 impiegati, ed è dotato di un team creativo e con capacità artistiche importanti.

Tarsier Studios è concentrata sullo sviluppo di un gioco di avventura AA(A)/ III (tripla-I) e puzzle games. In questi anni la compagnia ha lavorato su commissione assieme ad altri studios e a publisher di importanza mondiale come Nintendo, Sony Interactive Entertainment e Bandai Namco. Inoltre a loro è riconosciuto il successo nella produzione di nuove IP come Little Nightmares, Statik e Stretchers che vanno dal concept, fase di sviluppo e rilascio commerciale. Little Nightmare è una IP di proprietà Bandai Namco, Tarsier Studios possiede Statik mentre Stretchers è di proprietà Nintendo.

Tarsier Studios è famosa per lo più per il Little Nightmare, che ha venduto milioni di copie ed è stato apprezzato dalla critica nel 2017, pubblicato in collaborazione con Bandai Namco per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Durante la Gamescom 2019 ha annunciato il sequel Little Nightmares II, che verrà rilasciato nel 2020."

(via Embracer Group)


La nota che vi abbiamo tradotto è stata pubblicata da Embracer Group che celebra il piccolo grande studio di sviluppo ripercorrendo sinteticamente gli ultimi 15 anni di lavoro del talentuoso team. Guardando avanti, ci sembra plausibile che le abilità di Tarsier Studios possano essere impiegate per lo sviluppo di alcune proprietà intellettuali di THQ Nordic.

 


Little Nightmares 2 è stato annunciato l’estate scorsa e il lancio del sequel del primo apprezzatissimo capitolo è previsto per l’anno in arrivo per tutte le piattaforme (PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch).

insert_linkFonte: gematsu