The Thaumaturge vicolo al tramonto

4 marzo 2024

The Thaumaturge: esce oggi il nuovo gioco dagli sviluppatori di The Witcher Remake

Fool's Theory e 11 bit studios lanciano oggi il loro nuovo RPG story-driven: The Thaumaturge. Annunciato ormai un anno fa, The Thaumaturge prometteva un'esperienza fortemente narrativa caratterizzata dalla gestione della storia attraverso ambigue scelte morali che il giocatore dovrà prendere per svilupare il personaggio. Si tratta di un gioco di ruolo (ma anche non troppo, ne parliamo nella recensione) basato sull'investigazione e su combattimenti a turno. Ecco il trailer con cui è stato annunciato nel marzo del 2023.

The Thaumaturge è ambientato a Varsavia durante i primi anni del XX secolo, dopo l'annessione all'Impero Russo. I giocatori saranno costretti a prendere "decisioni moralmente ambigue" per tutto il corso della storia. Come mostrato nel trailer di annuncio, il gioco presenta anche una predominante componente soprannaturale, che si manifesta attraverso la presenza di esseri chiamati Salutors. Questi esseri possono essere percepiti solo dai Taumaturgi, capaci anche di utilizzare le loro abilità uniche.

Oltre ad aiutare nella trama fortemente incentrata sulla narrazione di The Thaumaturge, questi Salutors entrano in scena principalmente durante il combattimento a turni del gioco, consentendo ai giocatori di utilizzare potenti abilità contro gli incontri pericolosi.

The Thaumaturge è disponibile da oggi, 4 marzo 2024, su PC. L'uscita per Xbox Series X\S e PS5 non ha ancora una data, ma arriverà prossimamente.

Commenti

Per poter rilasciare un commento, bisogna effettuare il login ed essere un membro della nostra community Discord.

error

{{ comment.author.username }}

{{ comment.createdAt.diff }}
reply
{{ comment.reference.author.username }} -
{{ sticker.name }}

(Modificato)

Per visualizzare la chat nella sua versione completa, visita la pagina originale sulla nostra community.

send
Invio in corso ...
Gamivo