STALKER 2 screenshot ferrovia tetra

3 dicembre 2023

S.T.A.L.K.E.R. 2: la storia dura 40+ ore. Confermati i 60 FPS su Xbox Series X|S

Dopo giustificati ritardi dovuti al conflitto nell'est europeo, gli sviluppatori ucraini di GSC Game World sono riusciti a portare a termine l'attesissimo sparatutto S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, in uscita nel primo trimestre del 2024. Il titolo promette un esperienza open world ricca e profonda, ma anche una storia da seguire che promette diverse ore di intrattenimento.

In una recente intervista, lo sviluppatore ha rivelato alcuni dettagli proprio sulla durata del gioco. La storia principale durerà circa 40 ore, anche se i giocatori saranno liberi di perdersi nel mondo di gioco per centinaia di ore, sia per esplorare, sia nell'affrontare le tante attività secondarie offerte. S.T.A.L.K.E.R. 2 promette anche una narrazione ramificata che può portare a ben quattro epiloghi differenti. Lo stesso vale anche per alcune missioni secondarie, e le scelte compiute in queste potranno influenzare anche la storia principale.

Il titolo è in uscita per PC e Xbox Series X e S, al lancio sul Game Pass. Sulle console di casa Microsoft il titolo avrà anche una modalità performance a 60 FPS. Lo sviluppatore non è sceso troppo in dettagli, quindi non sappiamo come ciascuna macchina si comporterà in termini di risoluzione e qualità generale.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è in uscita nei primi mesi del prossimo anno, prevedibilmente entro il 31 marzo. L'annuncio per la data di uscita ufficiale potrebbe saltar fuori in qualsiasi momento; ci aspettiamo novità durante la cerimonia dei The Game Awards che andrà in onda nella notte tra il 7 e l'8 dicembre.