Outriders artwork copertina senza titolo

11 febbraio 2020

Square Enix pubblica un trailer esteso di Outriders: shooter GdR cooperativo

Dopo le prime immagini mostrate durante scorsa edizione dell’E3 di Los Angeles, Outriders, nuova ip sviluppata da People Can Fly e targata Square Enix, torna a mostrarsi con un trailer di quasi tre minuti e fissa una finestra di lancio per la seconda metà di quest’anno. Vediamo il trailer.

 



Come sappiamo, ormai la next gen rischia di essere rinviata per probabili ritardi causati dal coronavirus. Se le fabbriche non dovessero riuscire a mantenere il passo con la tabella di marcia, Sony e Microsoft dovranno spostare le date di lancio dei loro nuovi hardware; anche se titoli come Outriders, però, potranno vedere ugualmente la luce grazie al fatto che saranno disponibili anche per le console di attuale generazione. Al termine del trailer, infatti, possiamo chiaramente leggere che il titolo sarà pubblicato sia su PS5|PS4 che Xbox Series X|Xbox One. Ovviamente non mancherà la versione PC la quale sarà disponibile, per il momento, solo su Steam.


Il trailer che vi abbiamo riportato mostra alcune immagini tratte da cutscenes catturate con il motore di gioco, ma per il gameplay dovremo attendere fino a questo giovedì 13 febbraio. Il publisher stesso ha infatti annunciato che Outriders mostrerà il suo gameplay con tanto di commento del game director Bartek Kmita e dello sceneggiatore Joshua Rubin.


Da alcune pagine dedicate al gioco possiamo estrapolare alcune importanti informazioni in merito a questa nuova proprietà intellettuale del colosso giapponese. Si tratta di uno shooter con meccaniche GdR cooperativo: potrà essere giocato da 1 fino a un numero di 3 giocatori. Il titolo è ambientato in un futuro fantascientifico, selvaggio, apocalittico, dove ognuno può creare il proprio personaggio e immergesi nel variegato ambiente di gioco. Ogni giocatore potrà personalizzare il proprio Outsider a suo piacimento, spaziando da diversi tipologie di armi, equipaggiamento e abilità speciali.


Attendiamo dunque con tanta curiosità le immagini di gameplay che verranno rilasciate tra un paio di giorni, in attesa di scoprire di più su questo curioso progetto portato avanti da People Can Fly, lo studio di sviluppo che ci ha lavorato su Gears of War: Judgement, Bulletstorm e Painkiller.