Marvel's Spider-Man 2 esoschelertro presskit

25 maggio 2023

Spider-Man 2: spettacolare gameplay trailer ma ancora nessuna data

Mostrato alla fine del PlayStation Showcase di ieri sera, il lungo gameplay trailer del secondo capitolo di Marvel's Spider-Man 2 ha conquistato i riflettori. Nonostante l'aspetto del gioco sembri suggerire che sia quasi pronto per uscire sul mercato, al termine del trailer non è stata mostrata nessuna data di uscita, ma solamente una finestra di lancio generica: "Autunno 2023". 

La sequenza mostrata appartiene chiaramente a una porzione della storia abbastanza avanzata. Peter ha infatti appena acquisito i poteri del simbionte, e che sia una novità lo si capisce dall'espressione di Miles quando i due si incontrano. La particolarità di questo secondo capitolo è che sarà possibile switchare tra i due co-protagonisti, anche se ancora non ci è dato sapere se sia possibile farlo in qualsiasi momento o solamente quando la storia lo riterrà opportuno.

Per il resto, poco dondolarsi per i palazzi di Manhattan e molta azione. Impressionanti le sequenze di combattimento che offrono una regia particolarmente ispirata, con cambi di angolazione della telecamera che seguono agilmente le acrobazie dei personaggi. Il video, denso di informazioni sul gameplay seppur mostrate con troppa fretta e azione, ci ha fatto vedere come i due compari di ragnatela saranno in grado di spostarsi per la città, quali abilità saranno in grado di utilizzare, e che direzione fortemente narrativa e action prenderanno alcune missioni della campagna principale.

Per ulteriori informazioni non ci resta che attendere il prossimo appuntamento con il gioco di Insomniac Games in esclusiva per PS5.