Spider-Man 2 Kumo Suit

14 ottobre 2023

Spider-Man 2: due nuovi costumi futuristici dagli artisti Clarke e Momoko

Durante il Comic-Con di New York 2023 sono stati presentati nuovi costumi per i due protagonisti di Marvel's Spider-Man 2: il Kumo Suit e il Brooklyn 2099. A presentarli sono stati i due artisti che hanno dato forma a queste skin particolarmente dettagliate. I due sono Taurin Clarke e Peach Momoko, noti nel mondo dell'arte e dei fumetti per le loro straordinarie capacità creative.

Spider-Man 2 Brooklyn 2099

Taurin Clarke, il primo artista a salire sul palco, è un celebre illustratore e designer di costumi con una lunga storia di collaborazioni con Marvel. Clarke è il designer del Brooklyn 2099, che lo ha definito usando i termini "runner kid of a material": pantaloni larghi, busto e maschera di un nero solido e lucido, con i dettagli di occhi e ragno sul petto di un rosso brillante.

Spider-Man 2 Kumo Suit

Peach Momoko, la seconda artista a presentare il suo lavoro, è una rinomata disegnatrice di fumetti e illustratrice di copertine che ha guadagnato fama per il suo stile unico e accattivante. Momoko ha invece presentato il suo Kumo Suit, decisamente più particolareggiato e orientato allo stile artistico ubano in chiave giapponese. Questo si compone di un cappuccio bianco, in contrasto con il rosso del petto, attillato e con tatuaggi tradizionali su schiena, petto e braccia. Le gambe si vestono in nero con un laccio che stringe il tessuto al corpo. I dettagli sono in bianco, come lo stesso laccio e la punta degli stivali bianchi, che richiamano le tipiche calzature tradizionali del sol levante.

L'intervento dei due sul palco del Comic-Con e la presentazione dei due costumi al minuto 9:00 del video qui sotto.