Space Punks screenshot da gameplay trailer

5 luglio 2021

Space Punks: se Diablo e Borderlands avessero un bambino

Flying Wild Hog ci ha abituato a frenetiche stravaganze videoludiche che mescolano un qualsasi genere a pura follia (per intenderci sono gli stessi di Shadow Warrior), e questa è più o meno la formula che sembra essere stata utilizzata anche per questa nuova produzione che sembra allo stesso tempo originale e familiare. Si tratta di uno sparattutto in visuale isometrica che ha una grafica in cell-shading alla Borderlands, presentato con un gameplay trailer che vi mostriamo di seguito.

Nel video vengono mostrati personaggi e sequenze di gioco. I richiami alla serie di Gearbox (con cui non ha nulla a che fare) sono molteplici, dallo stile grafico, character design, passando anche per l'irriverenza e ambientazione.

La descrizione ufficiale cita: "Space Punks è un top-down looter shooter con azione folle al massimo livello in un'unica e irriverente ambientazione sci-fi. I giocatori avranno la possibilità di farsi strada verso la fama, la gloria e la ricchezza accettando contratti redditizi su pianeti remoti contro probabilità impossibili".

Space Punks non ha ancora una data di uscita, ma sarà giocabile nella versione Early Access a partire dal 14 luglio su PC, mentre una Open Beta verrà resa disponibile solamente questo inverno.