PlayStation Logo singolo

14 gennaio 2020

Sony annuncia Experience PlayStation: evento a New York questo febbraio

Dopo aver rivelato al mondo l’intenzione di saltare anche la prossima edizione dell'E3, e presumibilmente anche i futuri appuntamenti con la fiera organizzata dall’ESA, Sony annuncia il primo evento dopo quasi un anno di assenza dai palchi. Solo poche ore fa un leak su 4chan aveva provato a predire eventi, giochi, caratteristiche di PS5 e prezzo, ma con la notizia dell'Experience PlayStation che avrà luogo il prossimo 16 febbraio, quel leak inizia a fare acqua da tutte le parti.


Questa cosa ci fa particolarmente piacere dato che, da fan, in questo modo non ci sentiamo privati dell’effetto sorpresa che potrebbe rendere l’evento particolarmente godibile.  MA… l’annuncio non parla di PS5, ma di giochi PS4 e PlayStation VR. Prima che questa generazione giunga al termine, PS4 ha ancora molto da offrire. Basti pensare a The Last of Us Parte 2 o a Ghost of Tsushima. Concentrare tutta l’attenzione su PS5 potrebbe essere la mossa sbagliata data l’importanza dei titoli in uscita quest’anno. Nulla esclude, però, che la next gen possa prendere per sé un piccolo spazio durante l’evento.


Ormai da anni siamo abituati al fatto che come Sony muove la pedina PlayStation, tutta l’attenzione del settore non può far altro che seguirla. All’ombra della rinuncia alle grandi fiere, quelle importanti checché se ne dica, non può che far piacere sentire finalmente novità concrete. Attendiamo con ansia le mosse del colosso giapponese in vista degli importantissimi annunci di rito che solitamente precedono il lancio di una nuova generazione di hardware da gioco.

insert_linkFonte: gamingbolt