Marvel's Spider-Man PS4 Copertina

19 agosto 2019

Sony acquisisce Insomniac Games, lo studio che ha dato vita a Spider-Man PS4

In questi ultimi due anni se si parla di acquisizioni quasi sicuramente si fa riferimento alla spietata tabula rasa di Microsoft che sembra voler acquisire studi di sviluppo di ogni tipo per allargare i suoi orizzonti nel panorama videoludico. La notizia che giunge in queste ultime ore, però, vede come protagonisti la controparte di Microsoft nel mercato videoludico, ovvero Sony con la sua PlayStation, e una software house che, proprio in casa Sony, ha riscosso il più grande successo sin dalla sua fondazione: Insomniac Games.


Con il trailer di Erica, storia interattiva sviluppata dal talentuoso studio, giunge l’annuncio dell’acquisizione da parte di Sony Interactive Entertainment WWS di Insomniac Games. A quanto pare questa acquisizione è figlia dell’incredibile successo riscosso con la collaborazione delle due parti per la creazione di Spider-Man PS4


Le parole di Shawn Layden celebrano questa nuova, e si rispecchiano perfettamente in quelle di Ted Price. I due rinnovano il loro impegno per garantire nuove ed entusiasmanti esperienze per i possessori piattaforma PlayStation in futuro.


Insomniac Games svilupperà nuove esclusive per PS5. Ormai l’ipotesi per un seguito dell’avventura dell’uomo ragno sembra quasi certa. Ci aspettiamo di ricevere nuove informazioni in merito a questa unione nelle prossime edizioni dello State of Play di Sony. Per restare informati in merito alla questione, vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine nei prossimi giorni.