Epic Games Logo sfondo bianco

7 maggio 2019

Secondo Sweeney i rapporti tra Microsoft ed Epic Games sono più forti che mai

Aiuta questo progetto a decollare: un caffè oggi, un nuovo contenuto domani! coffee Offrici un caffè

Le collaborazioni e gli scambi di complimenti tra Microsoft ed Epic Games non sono di certo cosa nuova, data la precedente collaborazione in esclusiva che ha portato sul mercato una delle più acclamate e famose esclusive della piattaforma di Microsoft, Gears of War, ma Tim Sweeney CEO e fondatore di Epic, ha voluto ribadire che i rapporti tra Microsoft e la stessa Epic Games non sono mai stati così buoni. La cosa fa particolare notizia perchè, alla conclusione delle relazioni per la produzione di esclusive, i rapporti sembravano essersi deteriorati, se non quasi completamente spenti.

 

Sweeney si riferisce ovviamente alle recenti politiche del colosso di Redmond e alla sua campagna per promuovere l’ecosistema Universal Windows Platform che gode di API open-source, le quali permetterebbero agli sviluppatori di creare liberamente delle applicazioni, o in genere “software”, per Windows. Questo estenderebbe le potenzialità e l’appetibilità dei sistemi Microsoft anche in ambito videoludico, decisamente il campo di Tim Sweeney.

 

Inoltre, sempre secondo il buon Tim, concentrare l’attenzione sulla vendita di software avrebbe permesso a Microsoft di compensare la perdita causata dalla mancanza di vendite di hardware, politica questa che sembrerebbe apprezzare il CEO di Epic.

 

insert_linkFonte: segmentnext

 

Commenti

Per poter rilasciare un commento, bisogna effettuare il login.

error

{{ comment.author_name }} ({{ comment.community_name }})

{{ new Date(comment.created_at).toLocaleDateString('it-IT') }}
reply
{{ comment.reply_to.author_name }} -
send
Invio in corso ...
Arc Raiders Italia