Ruined King A League of Legends Story screenshot personaggi

31 ottobre 2020

Ruined King: A League of Legends Story annunciato, trailer e finestra di lancio


Nelle scorse ore è stato annunciato ufficialmente Ruined King: A League of Legends Story, l’attesissimo story driven ambientato nel vastissimo universo del celebre MOBA di cui si è parlato tanto alla fine dello scorso anno.


Finalmente, grazie al primissimo trailer e alle informazioni che lo accompagnano, possiamo meglio delineare il profilo di questo nuovo titolo sviluppato da Airship Syndicate, che si presenta come un GDR a turni. Ruined King non solo sarà il primo titolo single player dell’universo di LoL, ma anche il primo videogioco di questo universo videoludico ad approdare su altri su console.

 

  • Ruined King A League of Legends Story screenshot personaggi
  • Ruined Kink personaggi nave

In questa nuova avventura potremo calarci nei panni di diversi protagonisti già noti ai videogiocatori più appassionati ed esplorare iconiche ambientazioni che abbiamo imparato a conoscere grazie anche a Legends of Runeterra, digital card-game della Riot. In particolare parliamo della città portuale di Bilgewater e delle oscure Isole Ombra.


Il trailer che vi abbiamo linkato nella parte alta della notizia mostra alcune sequenze frenetiche, perfettamente in stile Riot Games, ma per quanto riguarda il gameplay vero e proprio dobbiamo attendere che il team si sbottoni di più sulle meccaniche. Probabilmente, nelle prossime settimane, sentiremo parlare sempre più spesso di Ruined King: A League of Legends Story dato che la finestra di lancio è fissata per i primissimi mesi del 2021 per PC, Xbox Series X|S, PS4, PS5, Nintendo Switch ed Epic Games Store.