Returnal

31 maggio 2022

Returnal: appare nel database di Steam sotto il nome in codice "Oregon"

La famosa esclusiva PS5 starebbe arrivando anche su PC attraverso Steam. L'indiscrezione è stata notata durante l'analisi del database della piattaforma di distribuzione per PC, ma ancora non trova conferma da parte di Sony PlayStation, publisher originale del gioco. Un eventuale annuncio potrebbe arrivare giovedì 2 giugno durante lo State of Play di PlayStation.

Nell'immagine qua sotto sono riportati differenti riferimenti al titolo di Housemarque, come quello ad Atropos, il pianeta alieno sulla quale si svolge il gioco, la Torre di Sisyphus, la modalità di gioco a ondate infinite, o Helios, la nave con cui Selene arriva sul pianeta.

Returnal Steam database

Il nome in codice "Oregon" chiaro riferimento ad un roguelike in terza persona strutturato come uno shooter con supporto online al co-op, ovvero la perfetta descrizione di Returnal.

Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte degli sviluppatori o del publisher del gioco. Ovviamente speriamo di vedere Returnal per PC già questo giovedì notte durante lo State of Play assieme a, magari, altre esclusive PlayStation che potrebbero arricchire il catalogo del publhsier PlayStation Studios su Steam.