Redfall box art

7 marzo 2023

Redfall è crossplay su tutte le piattaforme: ecco quali sono

Redfall è il nuovo videogioco di Arkane Studios in uscita il prossimo 2 maggio, e sarà un'esclusiva console Xbox. Questo significa che, come tutti i giochi first party Microsoft, potrà essere giocato esclusivamente su Xbox se consideriamo il solamente il panorama console, ma anche da chiunque possegga un PC e un account Xbox, Steam o Epic Games Store.

Dato che si tratta di un'esperienza multigiocatore cooperativa, molti utenti si stavano chiedendo se fosse possibile condividere la partita con giocatori che acquistano il gioco su una piattaforma differente. Con un post sui social, Arkane ha risposto a questo quesito, levando ogni dubbio anche sulla presenza del supporto al crossplay.

La risposta è ovviamente "Si, il crossplay sarà disponibile dal lancio su Xbox, PC Game Pass, Steam e Epic Games Store".

Domanda - In merito al crossplay, possiamo giocare con gli amici di Steam se giochiamo la versione Game Pass, o dobbiamo essere per forza sulla stessa piattaforma?

Risposta - Potete certamente giocare con i vostri amici su Steam. Potete unirvi a loro da ovunque essi giochino.

Il supporto alla funzione crossplay sarà dunque completo, e a prescindere dal fatto che acquistiate il gioco da uno store o lo giochiate direttamente dal Game Pass, potrete giocare con chiunque altro nel mondo.