Halo Infinite trailer anelli sabbia

23 settembre 2019

Qualcosa si muove negli studi della 343 Industries: novità su Halo Infinite

Nella scorsa settimana sono giunte le notizie di nuovi abbandoni in casa Xbox Game Studio, e questa volta si parla del team chiave, 343 Industries, attualmente a lavoro su Halo Infinite, sesto capitolo della saga di Master Chief in arrivo nell’ultimo quarto del 2020.


Come al solito è Brad Sams a mettere la pulce nell’orecchio a tutti gli interessati prima che i rumors diventino comunicazioni ufficiali, come appunto accade quando a metterli in giro è proprio l’insider di restera. Sams afferma infatti che sarebbero imminenti nuove “partenze” dalla 343i. Solo il mese scorso c’è stato l’abbandono da parte di Tim Longo, ora ex direttore creativo dello studio first party, che ha fatto preoccupare tutti quegli utenti che vedono in Halo Infinite la possibilità di avere tra le mani il capitolo più sorprendente di questa generazione.


Se da un lato la preoccupazione inizia già a far storcere il naso al pubblico, dall’altra sono proprio le parole di Longo a voler tranquillizzare i fans. Longo dichiara infatti che questa sorta di “turnover” dei ruoli e di responsabilità all’interno degli studios sono spesso necessari per accompagnare il naturale sviluppo di un titolo grande quanto Halo Infinite.


Al momento i lavoro sul gioco sembrano procedere senza preoccupanti intoppi, ma restiamo con le orecchie drizzate per segnalare qualsiasi sorta di cambiamento di rotta.


Queste però non sono le uniche novità in merito ad Halo Infinite. Il buon Riv3rse, fondatore della community Halosofia, ci tiene ad aggiornare costantemente il suo pubblico con tutte le novità, piccole o grandi, che riguardano l’universo di Halo ed Xbox. Per restare aggiornati sull'evolversi di tutti i temi che orbitano attorno a queste grandi realtà vi invitiamo a seguire il suo canale YouTube.