Psychonauts2

19 maggio 2021

Psychonauts 2: no, il gioco non subirà ritardi ed esce nel 2021

Con un tweet quasi scocciato di dover ribadire la cosa per l'ennesima volta, Duble Fine cominica che il gioco uscirà quest'anno. Le preoccupazioni di chi solleva l'interrogativo sono giustificate dal fatto che il gioco è stato rimandato più volte a seguito dell'annuncio.

All'inizio di quest'anno il capo dello studio ha comunicato che lo sviluppo era ormai giunto a buon punto e che con ogni probabilità il gioco sarebbe stato disponibile nel corso dell'anno. Il Tweet a cui ci riferiamo oggi è il seguente:

E ancora: il gioco esce quest'anno

DubleFine è stato acquisito da Microsoft lo scorso anno e fa ora parte, a tutti gli effetti, degli Xbox Game Studios. Questo primo progetto dall'acquisizione non ha subito alcun cambio di piani e uscirà anche su altre piattaforme come da accordi presi in principio. La prossima produzione sarà, con molte probabilità, esclusiva Xbox.

Per avere maggiori informazioni su Psychonauts 2 non servirà aspettare ancora molto. La sua presenza è prevista quasi sicuramente durante la conferenza Xbox di quest'anno, tra meno di un mese, dove potremo avere maggiori certezze anche in merito la data di lancio.

Psychonauts 2 uscirà su Xbox One, Xbox Series X|S, PS4 e PC.