Firewaalk Studios e PlayStation studio

23 aprile 2021

PS5: nuova esclusiva multiplayer in sviluppo dallo studio dell'ex CEO Bungie

Una delle promesse di Sony per questa nuova generazione era quella di continuare con i fantastici titoli single player che caratterizzano l'offerta PlayStation, avendo però un occhio di riguardo per il mondo del multiplayer. Queste promesse potrebbero concretizzarsi dall'accordo tra Sony stessa e FireWalks Studio; accordo che è stato annunciato nelle scorse 24h attraverso il PlayStation Blog.

L'accordo fa parlare perchè a capo di questo studio per lo più sconosciuto c'è l'ex capo di Bungie, produttore che di certo non ha bisogno di presentazioni. Questo, attenzione, non è esattamente una garanzia sulla qualità del prodotto finito, dato che il CEO è quello che manda avanti la baracca e non quello che sforna l'idea. Ovviamente i fan non possono far altro che riporre fiducia nel progetto e le nostre intenzioni non possono essere che quelle di augurare la nascita di una nuova ip importante.

Il team sembra veramente entusiasta di questo progetto, e sicuramente ne sentiremo parlare in futuro. Per ora ci basti pensare che c'è una nuova esclusiva promettente nei cantieri Sony PlayStation.