PlayStation Play For The Planet

23 settembre 2019

PS5: Anche PlayStation 5 farà la sua parte per salvare il pianeta

Play For The Planet è la nuova iniziativa di Sony a sostegno dell’ambiente. Quello del drastico e disastroso cambiamento climatico è un tema sempre delicato ed attuale e, mai come negli ultimi mesi, sembra che l’attenzione sia puntata sulle politiche in merito adottate dai vari paesi e società. Sony è uno dei marchi più grandi al mondo e sicuramente ha i mezzi per far arrivare un forte messaggio a milioni di persone.

 

Questa nuova iniziativa vuole far in modo che anche i videogiocatori siano più coscienziosi su questo tema e con PS5 il colosso giapponese vuole sensibilizzare anche chi, magari per ignoranza sulla questione, non si sentiva responsabile delle conseguenze che il pianeta sta pagando. In primo luogo PlayStation sta esaminando metodi alternativi di produzione per ridurre sensibilmente le tracce di carbonio. Ma a fare la differenza potrebbe essere una nuova modalità di risparmio energetico che la compagnia sta sviluppando per PS5, così che si possa risparmiare un quantitativo interessante di energia elettrica.

La nuova generazione di console PlayStation includeranno la possibilità di sospendere il gameplay con molta meno richiesta di energia rispetto a quanto fa PS4. Se solo un milione di persone abilitatesse questa funzione, si risparmierebbe un quantitativo di energia elettrica pari a circa il necessario richiesto da 1000 abitazioni medie americane.Con questo messaggio il presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, vuole far capire ai suoi utenti che anche videogiocando, seppur in minima parte, si partecipa ad un consumo di energia tale da impattare sulla stabilità climatica. Ci auguriamo che iniziative del genere siano adottate anche da altri grandi società nell’industria, così da mandare un forte messaggio a tutti gli attori che in un modo o nell’altro vi partecipano. Ma ci auguriamo soprattutto che Play For The Planet non sia solo una delle grandi esclusive di PlayStation, ma una filosofia che tutte le grandi realtà dell'industria scelgano di abbracciare.

 

Troverete approfondimenti in merito a questa iniziativa cliccando sul link della fonte.

insert_linkFonte: playstation