PlayStation Showcase 9 settembre copertina

3 settembre 2021

PlayStation Showcase annunciato per il 9 settembre

Sony ha annunciato ufficialmente che il 9 settembre si terrà il PlayStation Showcase, un evento di 40 minuti circa, che annuncerà tutte le novità nel parco titoli del colosso videoludico giapponese che vedremo uscire nel corso del prossimo futuro. Non si tratta dunque di uno State of Play come alcuni rumors volevano, ma di uno Showcase, il che significa che possiamo alzare le aspettative per qualcosa di grosso. L'appuntamento è fissato per le ore 22:00 italiane.

L'unica certezza è che mancherà all'appuntamento la nuova generazione del VR, e probabilmente non vedremo neanche i giochi che supportano la prima generazione. La promessa di Sony è quella di mostrarci "numerosi giochi importanti per PS5", e il pensiero va subito alle attesissime esclusive come Horizon Forbidden West, il nuovo God of War, Gran Turismo e, con molta probabilità, qualche nuova Director's Cut per portare qualche successo PS4 su PS5.

Alcuni pensano addirittura che potrebbe essere l'occasione giusta anche per fare qualche passo avanti nel panorama PC, ora che i rumors di un Uncharted: The Nathan Drake Collection PC si sono fatti più insistenti nelle ultime ore.

Uncharted NDC PC foto leak