Xbox Microsoft E3 2018 Phil Spencer

31 maggio 2019

Phil Spencer: 14 titoli Xbox Game Studio saranno mostrati all'E3

Phil Spencer colpisce ancora con un tweet che, sinceramente, sembra cercare di riportare l’attenzione sulla grande protagonista dell’E3 2019: Xbox. Con Sony che quest’anno guarda da fuori, ma che ha dimostrato di saper mantenere tutte le attenzioni del pubblico, questo potrebbe essere, a mani basse, l’anno di Xbox, e Spencer lo sa bene.

 

Con un tweet @XboxP3 informa che, a conti fatti, durante lo show saranno mostrati ben 14 titoli sviluppati da Xbox Game Studios, la grandissima famiglia allargata di software houses targate Microsoft. Attenzione però, si parla chiaramente di giochi “Xbox Game Studio” e non di esclusive. Ricordiamo che l'acquisizione di Obsidian e InXile è avvenuta durante la realizzazione di Outer Worlds e Wasteland 3, sui quali Microsoft non ha imposto un’esclusività per le proprie piattaforme, e quindi disponibili al lancio anche per PC e PS4. In più Spencer non specifica che questi 14 titoli siano tutti “nuovi”, quindi è lecito aspettarsi anche aggiornamenti di titoli attualmente sul mercato come Sea of thieves, State of Decay 2 ecc.

 

Sappiamo che saranno presenti anche Halo Infinite, Gears 5, Battletoads e probabilmente il prossimo capitolo di Forza Motorsport. Ovviamente alla lista escludiamo le esclusive come Ori and The Will of the Wisps dato che Moon Studios non fa parte degli Xbox Game Studios. E’ facile intuire che su 14 titoli una buona parte è comunque già nota al pubblico, ma sarebbe sciocco escludere interessanti sorprese dato che gli studi di sviluppo di casa Microsoft non sono di certo pochi e mirano ad aumentare nel breve periodo.

 

Possiamo aspettarci di vedere cosa si cela in cantiere negli studios di The Initiative? Il titolo segreto di Playground Games è pronto per essere presentato? Il vociferato Bleeding Edge di Ninja Theory parteciperà allo show? Solo la conferenza del 9 Giugno (ore 22:00 italiane) potrà rispondere a tutte le nostre domande.

 

Restate sintonizzati su gametales.it per articoli e notizie sull’E3 2019.