Off The Greed logo sfondo nero

10 maggio 2022

Off The Grid: nuovo battle royale cyberpunk sviluppato con Unreal Engine 5

Gunzilla Games ha annunciato i lavori in corso su Off The Grid, un nuovo battle royale in terza persona ambientato in una grande mappa in stile cyberpunk, per la prima volta sviluppato interamente su Unreal Engine 5. Il gioco è previsto per un lancio entro la fine del 2023 per tutte le piattaforme di corrente generazione e PC.

Nel team di sviluppo ci sono alcuni veterani dell'industry, come Richard K. Morgan e Oliver Henriot, Direttore Narrativo Esecutivo che ha lavorato anche a serie come Far Cry e Assassin's Creed. L'offerta di Off The Grid comprende anche una parte narrativa che non trova facilmente spazio nel genere di riferimento, e dunque promette di evolvere la formula del battle royale in qualcosa di maggiormente immersivo.

Il titolo supporterà partite di 150 giocatori, ma avrà anche altre modalità come schermaglie multigiocatore e cooperative PvE con maggior focus sulla narrazione. Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori nella press release, i giocatori avranno la libertà di controllare in che modo si svolgeranno gli avvenimenti della storia in base alle decisioni prese da ciascuno di essi. Sono attesi anche elementi classici dell'esperienza di genere come personalizzazioni cosmetiche, scambio di armi ed equipaggiamento, progressione dell'account, ecc...

Con OTG, la nostra ambizione non è solo quella di creare la Battle Royale 2.0 aggiungendo una profonda progressione del giocatore, ma di costruire un mondo in evoluzione progettato per assumere una vita propria, cambiando in modi inaspettati ogni volta che un giocatore si unisce al gioco. Con un approccio innovativo al flusso delle sessioni principali di Battle Royale e una profonda esperienza narrativa, aggiungiamo uno scopo a ogni elemento del gioco, consentendo ai giocatori di rivisitare ripetutamente il mondo di OTG dove c'è sempre qualcosa di nuovo da trovare ed esplorare, e per noi di ampliare.

Per restare aggiornati su Off The Grid vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine e seguirci sui vari canali per restare sempre in contatto con gametales.it.

web Fonte: dsogaming