OD titolo sfondo nero

8 dicembre 2023

OD: Kojima Productions mostra nuove scene per il suo horror in esclusiva Xbox

Kojima Productions è attualmente immersa nello sviluppo di Death Stranding 2 in collaborazione con Sony, ma il rinomato studio giapponese ha anche altri progetti in cantiere. Lo scorso anno è stata annunciata una collaborazione con Microsoft per la creazione di un gioco esclusivo per Xbox, e durante The Game Awards, questo titolo è stato ufficialmente presentato.

Il gioco horror, precedentemente noto come "Overdose", è stato ora formalmente rivelato con il titolo "OD". Sviluppato in Unreal Engine e sfruttando la tecnologia Metahuman, OD si propone come un'esperienza horror che sfrutterà la tecnologia cloud di Microsoft come mai prima d'ora. Kojima lo descrive come "un gioco, ma anche un film", promettendo qualcosa di mai visto prima.

Tra le peculiarità di OD, va sottolineato il coinvolgimento di attori di calibro come Sophia Lillis, Hunter Schafer e Udo Kier. È stato confermato che Kojima e il suo team stanno lavorando a stretto contatto con l'attore e regista americano Jordan Peele per portare a compimento questo progetto innovativo.

Il trailer di annuncio offre uno sguardo intrigante su quello che ci si può aspettare da OD, che al momento non ha nessuna data di uscita. L'unica cosa sicura è che lo vedremo, prima o pio, sui sistemi Xbox in esclusiva.