Octopath Traveler 2 Artwork Copertina

13 settembre 2022

Octopath Traveler 2: annunciato per Switch, PlayStation e PC con dettagli

Secondo solamente all'annuncio di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Octopath Traveler 2 è stato rivelato durante il Nintendo Direct di questo settembre. Sarà disponibile al lancio su PC, PS4 e PS5, oltre che su Nintendo Switch.

"Il secondo capitolo racconterà una storia completamente nuova con personaggi inediti", rivela Square Enix, "ambientato in una terra vibrante e in un'era differente rispetto al suo predecessore". La rivoluzione industriale e del commercio darà sfondo al contesto sociale in questa nuova avventura, e vedremo grandi imbarcazioni attraversare il mare tra un continente e l'altro alimentate da motori a vapore. I popoli che incontreremo avranno diverse sfaccettature: alcuni segnati da forte disequilibrio economico, altri in guerra o afflitti da malattie.

Nei dettagli rilasciati dallo sviluppatore hanno trovato spazio anche gli eroi: il Warrior Hikari, la Dancer Agnea, il Mercante Partitio, lo Scholar Osvalt, il Ladro Throné, l'Huinter Ochette, il Cleric Temenos e l'Apothecary Castti. A differenza del capitolo precedente, gli eroi avranno la possibilità di interaggire di più, e stringere un legame più forte agli occhi dei giocatori che hanno lamentato questa mancanza in passato.

Il secondo capitolo godrà dello stesso stile grafico, ma potenziato nell'aspetto con più dettagli ed effetti, mentre la telecamera si comporterà in maniera dinamica durante le differenti situazioni di gioco.

Octopath Traveler 2 uscirà per PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch il 24 febbraio 2023.

web Fonte: gamingbolt