Monster Hunter World Geralt of Rivia

4 marzo 2019

Monster Hunter: World - Aggiornamento 6.01 e contenuti di Marzo 2019

Le versioni PS4 ed Xbox One di Monster Hunter World ricevono l’aggiornamento 6.01, update che porta con sé le immancabili correzioni stagionali ma anche nuovi contenuti e bilanciamenti. Stando al comunicato di Capcom l’aggiornamento avrà un peso di soli pochi MB per entrambe le console.


Durante l’ultima fase del combattimento con il Leshen Antico, nella quest “Contratto: Spirito della foresta”, noteremo alcuni nuovi bilanciamenti che rallentano la frequenza del teletrasporto del mostro ed un aumento dell’efficacia del segno Igni, dei colpi di fionda ecc., che renderanno più semplice indebolire il mostro.

Inoltre, è stato sistemato un bug che causava l’attivazione della reazione ai danni di Igni, al posto di quella di indebolimento, quando entrambi gli eventi si verificano allo stesso momento dopo un attacco Igni.

Infine, è stato corretto un altro bug che faceva apparire le frasi personalizzate dei giocatori come degli asterischi nelle schermate di altri giocatori dopo l’aggiornamento 6.00.


Inoltre, ricordiamo che i meno fortunati che giocano su PC (meno fortunati perché non ricevono la stessa quantità di contenuti rispetto ai giocatori delle altre piattaforme) potranno godere di qualche piccola novità nel corso del mese appena iniziato.

Dall’8 al 21 Marzo 2019 verrà introdotto l’evento When Blue Dust Surpasses Red Lust, durante il quale sarete schierati contro l’Arch Tempered Lunastra e, una volta sconfitto il mostro, potrete ottenere un ticket per l’armatura Lunastra Gamma.

Da non dimenticare che gli utenti PC ancora non hanno potuto immergersi nella nuova missione crossover di The Witcher 3 che, probabilmente, sarà confermata proprio per il mese di Marzo.


Monster Hunter: World è un videogioco Capcom in continuo aggiornamento. La versione PC del titolo è uscita molto tempo dopo quella console e il titolo sta riscuotendo veramente un incredibile successo in tutto il mondo. "MH” è disponibile per Xbox One, PS4 e PC.

Per restare aggiornati sulle novità tornate a visitare le pagine di game-tales.it.