Monster Hunter Wilds screenshot fulmine

8 dicembre 2023

Monster Hunter Wilds annunciato per il 2025

Capcom ha finalmente svelato quale sarà il prossimo titolo della saga di  Monster Hunter: Monster Hunter Wilds, con uscita prevista nel 2025 su Xbox Series X/S, PS5 e PC. Di seguito vi riportiamo il trailer di annuncio, che racchiude in pochi secondi una serie di novità che promettono di rivoluzionare la storia serie del produttore giapponese.

Il trailer offre uno sguardo avvincente a nuove e intriganti meccaniche di gioco. La montatura sembra richiamare il Palamute di Monster Hunter Rise, consentendo ai giocatori un controllo totale. La creatura si muove agilmente nell'ambiente, saltando da un oggetto all'altro e addirittura volando attraverso l'aria. Sebbene il combattimento non sia stato ancora mostrato, spiccano effetti meteorologici impressionanti e potenzialmente pericolosi, come fulmini e tempeste di sabbia.

L'ambientazione sembra avere una scala significativamente più ampia rispetto a Monster Hunter World, ma la questione del mondo aperto o della suddivisione in regioni rimane ancora un'incognita e sarà oggetto di ulteriori dettagli. L'appuntamento è fissato per la prossima estate, quando Capcom svelerà maggiori informazioni sul futuro di Monster Hunter e altri titoli per celebrare l'importante anniversario della compagnia: ben trent'anni di attività.