Minecraft Dungeons lava

12 novembre 2020

Minecraft Dungeons: il multiplayer cross-platform ha finalmente una data

Miecraft Dungeons, lo sapete, è stato uno dei titoli che più ci ha sorpreso nel corso di questo anno, capace di distinguersi e di divertire nonostante la sua semplicità. A quanto pare non siamo gli unici a pensarla così e, per questo motivo, lo sviluppo e il supporto per il titolo continuano, arrivando a trattare, finalmente, un argomento che purtroppo non è ancora da dare scontato per molte produzioni. 

 

Con l’aggiornamento del 17 novembre Miecraft Dungeons dà il benvenuto al multigiocatore cross-platform. Tutti gli utenti Xbox One, PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox Series X|S potranno giocare la propria partita con chiunque, a prescindere dalla piattaforma. 

Di questa funzione si è parlato molto in passato, ma l’aggiornamento che l’avrebbe permessa è stato rimandato fino a fine anno. Gli sviluppatori infine sono stati di parola.


Vi ricordiamo che dopo questo aggiornamento arriverà anche una nuova espansione di gioco, la seconda dal lancio. Il DLC Howling Peak, però, non ha al momento una data di lancio, ma siamo sicuri che il team si farà sentire molto presto al riguardo.