Xbox Live Logo Sfondo Bianco

4 febbraio 2019

Microsoft ha in programma di aumentare l'interconnessione di Xbox Live

Durante la Game Developer Conference 2019, che si terrà a San Francisco dal 18 al 22 Marzo, Microsoft porterà ghiotte novità riguardanti il servizio online.

Stando ai loro appuntamenti, prefissati per tale conferenza, uno di questi riguarderà esclusivamente la piattaforma Xbox Live con lo scopo di migliorarne l'interconnessione con altre console e altri sistemi.

In particolare, il colosso di Redmond presenterà un Software Developer Kit (SDK) per ampliare il cross-platform di Xbox Live, permettendo così agli utenti di connettersi tramite piattaforme diverse, quali Android, iOS e Nintendo Switch, oltre a Xbox, e qualsiasi gioco nel Microsoft Store su PC Windows.


Questo semplificherà la vita agli sviluppatori, permettendo loro di concentrare gli sforzi su altri aspetti del gioco e non sull'infrastruttura online. I giocatori potranno portare con loro tutti gli obiettivi, i club e la loro lista amici su quasi tutti i dispositivi e, soprattutto, potranno sfidarsi pur non avendo la stessa console.


Un tempo si sceglieva la console in base a quella dei nostri amici ma ora, grazie agli sforzi di Microsoft in questo ambito, non sarà più necessario.

Al momento, Xbox Live conta 400 milioni di dispositivi con 68 milioni di utenti attivi, ma con questo progetto di espansione punta a raggiungere 2 miliardi di devices.

 

insert_linkFonte: Microsoft Schedule