Mass Effect 5 artwork annuncio

7 novembre 2020

Mass Effect 5: nuovo capitolo in produzione negli studio di BioWare

Per festeggiare il 7 novembre con grande stile (N7 Day, il giorno dedicato a Mass Effect e a tutta la sua community) BioWare e Electronic Arts hanno annunciato l’arrivo di Mass Effect Legendary Edition per la prossima primavera, ma il messaggio agli appassionati postato sul blog ufficiale non si è limitato ad una sola sorpresa. Infatti, con grande sorpresa, apprendiamo che, oltre ai lavori in corso su Anthem 2.0 e il nuovo Dragon Age, lo studio è all’opera anche su un nuovo capitolo della saga di Mass Effect. 


Casey Hudson aggiunge infatti alla fine del post dedicato all’annuncio di Mass Effect Legendary Edition:

Nel frattempo qui a BioWare, un team di veterani ha lavorato duramente per immaginare il prossimo capitolo dell'universo di Mass Effect. Siamo nelle prime fasi del progetto e non possiamo ancora dire altro, ma non vediamo l'ora di condividere la nostra visione su dove andremo dopo.
. . .
Per me personalmente, Mass Effect rappresenta anni di lavoro e innumerevoli ricordi speciali, quindi ogni anno mi sento incredibilmente fortunato a celebrare l'N7 Day con giocatori di tutto il mondo. Grazie mille per averci sostenuto nel corso degli anni. Non vedo l'ora di continuare la nostra avventura insieme: rivisitare i nostri ricordi preferiti nell'universo di Mass Effect e crearne di nuovi!


La conclusione di questo messaggio è una grande sorpresa per tutti, dato che negli scorsi anni, dopo tutte le polemiche scaturite da Mass Effect Andromeda, BioWare aveva messo in pausa i programmi sulla serie che avrebbe ripreso la produzione solo dopo un bel periodo di riflessione. 

 

Insomma BioWare è dichiaratamente a lavoro su ben tre progetti che verranno rilasciati gradualmente nel corso di questa generazione. Per quanto riguarda il nuovo capitolo appena annunciato non ci resta che assorbire la sorpresa e rimetterci l’animo in pace dato che non vedrà la luce per molto tempo: prima c’è Dragon Age 4.