Marvel's Spider-Man PS4 cutscene

19 luglio 2019

Marvel's Spider-Man PS4 conquista i videogiocatori: nessun supereroe come lui

Non ci sono più dubbi, il supereroe più popolare dei videogiochi è l’Uomo Ragno che, con Marvel’s Spider-Man per PS4, è riuscito a spodestare il Cavaliere Oscuro. L’impresa è stata più difficile di quanto possa sembrare dato che stiamo parlando di un titolo in esclusiva, quindi disponibile solamente sulla piattaforma di Sony, mentre tutti gli altri concorrenti al titolo erano multipiattaforma, pertanto disponibili anche su Xbox e PC.

 

Il Peter Parker di Insomniac Games è dunque il protagonista del videogioco di supereroi più venduto di sempre (statistica che ricopre solamente il territorio nord americano) diventando anche l’unico videogioco Marvel a salire sul podio che, come è facile aspettarsi, sarebbe stato occupato solamente dai titoli di Batman se non fosse arrivato Spider-Man a metterci la ragnatela.

 

Grande successo per Marvel dunque, che si prepara a lanciare l’anno prossimo la sua seconda grande produzione nell'industria videoludica di questa generazione. Quello che a tutti gli effetti è stato presentato come cavallo di battaglia dell’annata 2020 è Marvel’s Avengers, sviluppato dagli studios della Square Enix e che ha fatto la sua prima apparizione in pubblico durante il corso dell’E3 di quest’anno. Possiamo aspettarci un nuovo successo da record o Marvel’s Spider-Man PS4 resterà in cima per molto tempo?