Marathon blue blood

25 maggio 2023

Marathon: il nuovo progetto dei creatori di Halo e Destiny presentato in CGI

Su quello che possiamo ormai chiamare il suo palco di casa (quello dei PlayStation Studios), Bungie ha annunciato ufficialmente qual è il misterioso nuovo poggetto a cui stava lavorando in segreto negli scorsi anni. Si tratta del ritorno di una IP di loro proprietà, che verrà riproposta al pubblico in una veste completamente inedita, diventando uno sparatutto PvP incentrato sull'estrazione. Parliamo di Marathon.

Il video qui sopra mostra veramente poco di cosa andremo a giocare una volta che Marathon farà il suo debutto sul mercato. Ma il trailer ci fa capire quale sarà il contesto di gioco oltre che il tipo di atmosfera ideata da Bungie per il suo primo gioco "solo multigiocatore".

Lo sviluppatore non ci ha però lasciati a corto di informazioni: Marathon sarà un'esperienza solo PvP che uscirà contemporaneamente su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Il multigiocatore supporterà a pieno le funzionalità di Crossplay, quindi si potrà giocare assieme a prescindere dalla piattaforma posseduta.

Per un gameplay e altre informazioni ci toccherà attendere ancora un po'. Ma per gli appassionati di produzioni Bungie l'attesa per le novità non sarà molto lunga, dato che il 22 agosto sarà la volta del Destiny 2 Showcase, che ci mostrerà l'ultima espansione del popolarissimo MMO.