Nvidia rtx

22 febbraio 2020

Le nuove GPU di NVIDIA arriveranno nel 2020

Questo sarà un anno molto interessante nell'ambito dell'innovazione dell'hardware da gaming. Entro la fine del 2020, NVIDIA introdurrà la nuova generazione di GPU, Microsoft e Sony lanceranno le loro nuove console e AMD entrerà nel mercato della nuova tecnologia visiva, il Ray Tracing.

 

Come molti di voi sanno, anche le nuove console sfrutteranno questo rendering per aumentare la resa grafica mentre NVIDIA, la prima casa ad aver portato alla luce il Ray Tracing, sta continuando a sviluppare e ad innovare Ampere, altra tecnologia della quale non sappiamo praticamente nulla, se non che sarà realizzata con un processo produttivo a 7 nm.

 

NVIDIA con la tecnologia del Ray tracing e del DLSS è riuscita ad alzare l'asticella degli standard qualitativi, ma non senza fatica. Il produttore, infatti, ha dovuto superare diversi ostacoli posti da prestazioni insufficienti delle schede grafiche con l'RT attivo: perfino una 2080 manifestava problemi di prestazioni, limitando alcuni giochi fino a non permettere di girare a 60 fps.

 

 

 

Detto ciò, quando vedremo le nuove schede grafiche?

Sicuramente alla GTC di San Jose, che si terrà a fine marzo, NVIDIA presenterà la nuova GPU Ampere, tuttavia non dedicata al mondo dei videogiocatori: sarà indirizzata infatti ad un mercato più professionale. 

Un’altra data potrebbe essere il prossimo E3 di Los Angeles, che si terrà a metà giugno, oppure il Computex di Taipei a fine maggio.

Quindi, l’unica cosa da fare è aspettare nuove informazioni da parte di NVIDIA.