stagione 4 call of duty modern warfare

11 giugno 2020

La nuova stagione 4 di Call of Duty Modern Warfare è disponibile

Oggi dopo diversi rinvii è arrivato il nuovo aggiornamento di Call of Duty Modern Warfare con l’approdo della stagione 4. L’update è bello sostanzioso (circa 45GB), tuttavia non andrà ad aumentare ulteriormente lo spazio richiesto dal gioco, se non di 4GB in più.

La quarta stagione porta con sé, come sempre, il nuovo pass battaglia ricco di contenuti, con nuovi Operatori quali Gaz e il Capitano Price, progetti di armi, orologi, skin operatori, skin per veicoli e tanto altro.

Ma andiamo a vedere più nel dettaglio le cose che sono state aggiunte.

 

 

Nuove sfide maestria delle armi

In seguito allo sblocco di un’arma oro, verranno rese disponibili le sfide maestria. Per ogni arma sono presenti otto sfide ognuna delle quali con proprie ricompense, di cui quattro Playercard e quattro emblemi. Le otto sfide sono divise in due Kill Challenge, due Headshot Challenge e quattro ulteriori che dovranno essere fatte in ordine (oro, platino, damasco e ossidiana). Una volta completate tutte le sfide armi si sbloccherà un adesivo speciale e un playercard.

Eventi nella Warzone

Durante le partite in Warzone possono verificarsi degli eventi che avranno impatto sulle strategie e sul gameplay. Essi possono accadere senza nessun preavviso ma sempre a metà partita, come ad esempio dopo il primo kit di rilascio e prima della chiusura del Gulag. In ogni partita si potrà presentare un solo evento, ma in totale per ora ne sono disponibili tre: Jailbrake, Fire Sale e Supply Chopper.

 

Con l’apparizione di un Jailbrake, tutti i giocatori che sono stati eliminati verranno riportati in vita, sia se si è in gioco come spettatori, sia se si è nel Gulag. Prima di tale evento si riceverà un preavviso di un minuto, in modo da reperire il materiale per aiutare i compagni che stanno per tornare in vita. Esso può capitare in qualsiasi momento della partita, tuttavia bisogna ricordarsi che non torneranno solo i propri compagni, ma anche svariati nemici da dover nuovamente eliminare.

 

L’evento Fire Sale sconta temporaneamente la maggior parte degli oggetti nella stazione di vendita dell’80% o, addirittura, li rende disponibili gratuitamente. In tale fase anche il respawn di un compagno è completamente gratuito. Quindi, questo è il momento ideale per rifornirsi alla grande o per preparare trappole a coloro che si recano a fare acquisti, ma attenzione perché il tutto sarà attivo per un minuto soltanto. 

 

Infine, il Supply Chopper farà apparire in mappa un elicottero non letale e pesantemente corazzato che, se si riesce ad abbattere, garantirà un cospicuo bottino. Tale ricompensa prevede tre UAV, due casse armatura, due casse munizioni, una maschera antigas, un lanciagranate e tantissimo denaro. Anche in questo caso, i Chopper appariranno dopo un determinato periodo di tempo e saranno tenuti sott'occhio da tutti, per cui bisognerà porre molta attenziona alla riscossione del bottino per non mandare invano gli sforzi fatti per abbatterlo.

Contratti di contrabbando

È stato aggiunto un nuovo raro contratto di contrabbando che dà come ricompensa una Blueprint permanente. I contratti possono spawnare in seguito al completamento di un contratto sotto forma di valigetta. Una volta localizzata e raccolta quest'ultima, bisognerà chiamare l’elicottero per estrarla nella zona di estrazione designata. Ovviamente, se si uccide il giocatore con la valigetta visibile sulla mappa tattica è possibile impossessarsene e completare il contratto al posto loro.

 

 

Aggiornamento Playlist
Modern Warfare

- Barakett Promenade è stato aggiunto a Ground War
- Trench Mosh Pit (due contro due)
- Scrapyard 24/7
- Blueprint Gunfight

Warzone

- Quads
- Trios
- Duos
- Solos
- Denaro insanguinato
- Warzone Rumble

 

La Warzone Rumble è una nuova modalità disponibile che prevede due squadre composte da 50 giocatori che si affrontano nella mappa di Verdansk. Essa è molto efficace con loadout personalizzati, veicoli e respawn rapidi.

 

Operazioni speciali modificate

- Solo ricompensa (Veterano)
- Just Reward (Regular)

Correzioni generali
  • - Risolto il problema per alcuni giocatori che non ricevevano l'emblema della terza stagione.
    - Correzioni per aiutare a ridurre i giocatori che incontrano il codice di errore 13-71. Se il problema persiste anche dopo l'aggiornamento di oggi, contatta l'assistenza clienti Activision.
    - Risolto un bug per cui Ghost Perk non nascondeva i giocatori dal Heartbeat Sensor durante la visualizzazione di Killcam.
    - Risolto il problema per cui alcuni giocatori non erano in grado di attivare un Nuke dopo aver ottenuto il numero appropriato di uccisioni.
    - Risolto il problema per cui la 4a missione dell'operatore per Talon, "Completa 2 partite di saccheggio di Warzone", non stava seguendo le intenzioni.
    - Risolto il problema per cui alcuni giocatori potevano trovare lunghi tempi di attesa quando si tentava di caricare partite di Ground War.
    - Risolto un problema per cui gli Hardpoint neutri apparivano gialli anziché grigi.
    - Varie correzioni di exploit su più mappe.
    - Risolto il problema con la Sfida ufficiale, "Ottieni 20 uccisioni mentre sei accovacciato", che non si tracciava correttamente per alcuni giocatori.
    - Risolto un bug per cui la rigenerazione della salute bianca  che faceva cadere gli altri giocatori anche se la Correzione rapida non era equipaggiata.
    - Correzione di un exploit in cui i giocatori potevano talvolta chiamare UAV duplicati.
    - Aggiunti nuovi vantaggi per le armi al Bonus specialista (il bonus ottenuto dopo aver accumulato otto uccisioni mentre lo specialista è attivo): Disabilitazione frangibile, Ferita frangibile, Mo'Money, Ricognizione, Colpitore pesante, FMJ, Presenza della mente.
    - Risolto il problema per il quale i giocatori non erano in grado di eseguire esecuzioni su alcune superfici elevate.
    - Correzioni per aiutare a prevenire un problema in cui i giocatori erano in grado di muoversi prima che il conto alla rovescia della partita fosse completato.
    - Correzioni per aiutare a prevenire problemi di corruzione grafica neri che alcuni giocatori riscontravano.
    - Risolto il problema con il nastro dell'impugnatura "For the Cause" che non veniva visualizzato correttamente sulla base M4.
    - Correzioni di stabilità migliorate per PC.
    - Correzioni per aiutare a prevenire problemi con la chat vocale.
    Armi
  • - Conteggio delle munizioni ridotto per avviso di ricarica su LMG alimentato a cinghia.
    - Risolto bug con HDR e Sleight of Hand a causa del quale ricaricare non avrebbe dato munizioni al giocatore.
    Warzone
    - Aggiornamento bottino: nuove armi e schemi aggiornati. Cerca Fennec, CR-56 Amax, Renetti e molti altri.
    - Risolto un bug per cui il Contratto di ricognizione poteva generarsi all'interno di una cache di Forniture di munizioni, rendendolo inutilizzabile.
    - Dopo aver completato la missione di contrabbando e chiamato l'elicottero di estrazione, i giocatori potevano sparare all'elicottero senza ricevere segnalini e l'elicottero sarebbe rimasto sullo schermo indefinitamente.
    - Risolto un problema per il quale i giocatori potevano rilasciare la loro arma nel Gulag.
    - Risolto il problema relativo a un exploit in cui i giocatori erano in grado di duplicare i kit Self Revive.
    Operazioni speciali
    - Risolto un bug per cui un giocatore era bloccato nel gameplay in terza persona.
    - Le Sfide quotidiane vengono ora visualizzate insieme alle sfide Multiplayer e Warzone.
    - Risolto il problema per cui lo sblocco di una skin dell'operatore in modalità cooperativa non avrebbe sbloccato la skin di base per quell'operatore.
    - Risolto un problema per il quale il gioco non sarebbe terminato correttamente se l'ultimo giocatore in vita avesse usato il Team Revive immediatamente prima di morire.
    Operazioni speciali : Sopravvivenza
  • - Risolto il problema con la possibilità di duplicare la minigun Munition di Juggernaut Suit.
    - Risolto il problema per i rari casi di onde che non terminavano correttamente.
    - Risolto un exploit su San Pietro dove i giocatori potevano nascondersi completamente dai soldati dietro un bar.

 

 

insert_linkFonte: Infinity Ward